Aderente alla FEACP (Federazione Europea delle Associazioni di Comunicazione Pubblica)
Aderente alla FEACP (Federazione Europea delle Associazioni di Comunicazione Pubblica)
Home







Rivista

marzo - luglio 2010
N°117/118 anno XIX

















Notizie dall'Italia

"Cittadini alla pari": al via il premio Obiettivo Comunicazione


"Cittadini alla pari": questo il tema prescelto per la terza edizione del Premio Obiettivo Comunicazione, promosso dall'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, rivolto agli studenti di Comunicazione e discipline affini e organizzato nell'ambito di COM-PA 2007.

Nell'Anno europeo delle "Pari Opportunità per tutti", e in linea con i temi affrontati all'interno del Salone della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, in programma a Bologna dal 6 all'8 novembre prossimi, i giovani comunicatori di domani sono chiamati a cimentarsi nella ideazione di un progetto di comunicazione riguardante una delle seguenti aree tematiche:
- la sensibilizzazione del cittadino alle problematiche legate alla discriminazione in un'ottica di valorizzazione delle differenze;
- l'affermazione di un rapporto paritario tra il cittadino e le istituzioni;
- le pari opportunità nelle varie declinazioni, in particolare in relazione al genere (maschile/femminile), all'origine etnica o sociale, al colore della pelle, alla religione o alle convinzioni personali, agli handicap, all'età o alle tendenze sessuali;
- l'accrescimento nei cittadini, soprattutto nei più deboli, della consapevolezza dei propri diritti in materia di parità di trattamento.

Gli studenti in Scienze della Comunicazione e discipline affini potranno - singolarmente o in gruppi - presentare i loro progetti attraverso una scheda descrittiva, una presentazione in power point, e ancora materiale grafico, audio-visivo o per il web.

Il concorso è gratuito
. Per iscriversi occorre compilare la scheda disponibile sul sito di COM-PA e spedirla via e-mail (info@compubblica.it), o tramite fax (051 28 86 05), entro il 26 settembre 2007. Tutti i materiali relativi al progetto in concorso dovranno poi pervenire entro lunedì 15 ottobre 2007.

Una giuria di esperi selezionerà i migliori 5 progetti, che saranno presentati a COM-PA, nel corso di una iniziativa in programma mercoledì 7 novembre alle ore 9.30. La Giuria assegnerà in quella occasione:
- il PREMIO OBIETTIVO COMUNICAZIONE al miglior lavoro presentato;
- il PREMIO CREATIVITÀ al progetto più originale;
- il PREMIO PRATICAMENTE al progetto più attuabile nella specifica realtà di riferimento.

Tutti i progetti in concorso saranno pubblicati su www.compa.it.



[13-07-2007]












Focus on

Agenda Eventi

« Giugno 2010 »
DoLu MaMe GiVe Sa
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30



Comunicazione Pubblica Ufficio di Milano - Via Copernico, 42 - 20125 Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001© Comunicazione Pubblica all rights reserved - P.Iva 04630291005



"AVVISO - Ai sensi dell'art.1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004 n.72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n.128. Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli artt. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941"