Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS CP: 10NEWS: 1471
HomeNews CP › Archivio completo
Il corretto trattamento dei dati dei lavoratori
I cartellini identificativi esibiti da alcune categorie di lavoratori devono riportare tutti i dati anagrafici? Si possono affiggere nella bacheca aziendale le informazioni sulle malattie e i permessi? Il dipendente assente per malattia deve consegnare il certificato con la diagnosi? La posta elettronica aziendale è riservata? ... continua »
Pubblicato il 25 maggio 2015 Bookmark and Share
Social media in Emilia-Romagna
Pubblicato il rapporto "Diffusione e modalità di utilizzo (sostenibile) dei social media nelle P.A. in Emilia-Romagna 2014". Il report è a cura del Coordinamento del Piano Telematico, e misura quanto e come i social media sono utilizzati dai Comuni, dalle Unioni e dalla Regione ... continua »
Pubblicato il 18 maggio 2015 Bookmark and Share
La comunicazione pubblica al tempo delle Reti
Dalla lettura del lavoro “Nessun tempo. Nessun luogo-La comunicazione pubblica all’epoca delle Reti” (a cura di Eugenio Iorio, promosso dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa) si ricava  per la P.A. l’esigenza di costruire nuove modalità di interazione e partecipazione, rafforzando la percezione di efficienza e di trasparenza per essere “a misura ... continua »
Pubblicato il 11 maggio 2015 Bookmark and Share
Bandi: la determinazione di "Compubblica" per il rispetto delle norme
"Comunicazione Pubblica" ritiene che la corretta applicazione della L. 150/2000, del suo Regolamento attuativo e del DPR 422/2001, per quel che riguarda la redazione di bandi di concorso per il personale da assegnare al settore della comunicazione, conferma la reale crescita culturale delle Pubbliche Amministrazioni (vedi il caso dell'Università di Brescia, ... continua »
Pubblicato il 8 maggio 2015 Bookmark and Share
La serietà dell'Università di Brescia
Con tenacia “Comunicazione Pubblica” sostiene  che la redazione dei bandi di concorso (nel nostro caso quelli per il sistema della comunicazione) deve essere effettuata in modo irreprensibile, perseguendo quel che leggi quadro in materia di comunicazione e informazione dettano. ... continua »
Pubblicato il 27 aprile 2015 Bookmark and Share
Content evolution
... continua »
Pubblicato il 20 aprile 2015 Bookmark and Share
Guide pratiche in comunicazione pubblica
"Come si fa comunicazione", "La comunicazione organizzativa", "Il web", "Per semplificare il linguaggio" sono quattro Guide pratiche, dedicate a chi opera nel settore della comunicazione pubblica, pensate e disponibili come ebook ... continua »
Pubblicato il 1 dicembre 2014 Bookmark and Share
Inizio della par condicio
Saranno i Corecom a vigilare sul rispetto delle disposizioni che vietano (con inizio 16 aprile), attività di comunicazione da parte delle Amministrazioni pubbliche in scadenza e per le quali le elezioni sono previste il 31 maggio prossimo ... continua »
Pubblicato il 20 aprile 2015 Bookmark and Share
E' danno erariale il conferimento di incarichi esterni
Anche gli incarichi esterni devono essere confermati da contratto di lavoro a tempo determinato e subordinato. Questo è quel che “Compubblica” sostiene da sempre, forte della conoscenza del Tuel e del CCNL dei lavoratori delle Pubbliche Amministrazioni che i nostri esperti possiedono, quando sollecita le Amministrazioni per una applicazione corretta delle ... continua »
Pubblicato il 31 marzo 2015 Bookmark and Share
Internet delle cose: consultazione per regole e tutele
La possibilità per gli oggetti di "dialogare" ed interagire tra loro attraverso sensori, senza l'intervento umano e mediante reti di comunicazione elettronica, presenta indubbi vantaggi per la vita di tutti i giorni, ma anche rischi che è bene non sottovalutare. ... continua »
Pubblicato il 11 maggio 2015 Bookmark and Share

 1   2  3  4  5  6  7  8  9  10  Vai avanti una pagina, 10 documenti Vai avanti 10 pagine
AGENDA
tutti gli appuntamenti di Maggio »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Milano 2015 Aiuto Credits Privacy Bologna 2015

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2015 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005