Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Marketing sociale: a COM-PA il battesimo del nuovo Coordinamento Nazionale
01 ottobre 2004

 
Sarà attivato a COM-PA dall'Associazione "Comunicazione Pubblica", in occasione della tavola rotonda del 4 novembre intitolata "Il Marketing sociale, un nuovo strumento per promuovere la salute", il nuovo Coordinamento Nazionale sul Marketing Sociale.

L'organismo è stato concepito per sperimentare l'applicazione del marketing sociale quale modalità innovativa di promozione della salute, in grado di potenziare i risultati conseguiti in questi anni dalle molteplici attività di comunicazione sociale e di educazione alla salute.

Il suo compito sarà dunque di promuovere e valorizzare le attività di marketing sociale finalizzate alla tutela e al miglioramento della salute individuale e collettiva. Particolare attenzione verrà dedicata all'analisi della letteratura scientifica, alla raccolta ed al confronto delle esperienze realizzate in ambito locale e nazionale, nonché alla condivisione del materiale raccolto mediante un sito internet dedicato.

Coordinato da Giuseppe Fattori, dell'Associazione "Comunicazione Pubblica", il nuovo organismo è promosso dalle seguenti persone: Alessandro Rovinetti, Segretario generale dell' Associazione "Comunicazione Pubblica"; Maurizio Chiesura, Presidente dell'Associazione Italiana Marketing; Mario Morcellini, Presidente della Conferenza nazionale dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione; Edoardo Patriarca, Portavoce del Forum Permanente del Terzo Settore; Umberto Costantini, Responsabile Comunicazione Pubblica del Formez; Pina Lalli, Presidente del Corso di Laurea specialistica in Scienze della Comunicazione dell'Università di Bologna; Erika Mallarini, Docente della SDA Bocconi di Milano; Valerio Melandri, Direttore del Master in Fund Raising dell' Università di Bologna.

Il Coordinamento sarà aperto a chiunque vorrà aderirvi. Per farlo sarà sufficiente inviare una e-mail al seguente indirizzo fattori@marketingsociale.net, specificando una serie di dati indicati nella scheda allegata in calce a questa news assieme ad un'altra descrittiva del progetto.


Allegati:
1) Cordinamento Nazionale sul Marketing Sociale: descrizione del progetto ed elenco dei promotori [146.03 Kb] - download »
2) Cordinamento Nazionale sul Marketing Sociale: la scheda di adesione al progetto [138.8 Kb] - download »
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Maggio »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Formazione on line Aiuto Roma: "P.A.: Social network e comunicazione pubblica 2.0" Sassari 2017 Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2017 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto