Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Premio Nazionale Comunicazione per la Salute
25 febbraio 2013 | Categoria: Concorsi

 
Terza edizione del Premio Nazionale Comunicazione, Nuovi Media e Informazione per la Salute, istituito da Regione Umbria, direzione regionale Sanità, coesione sociale e società della conoscenza – staff strategie di comunicazione.
 
Nato per favorire processi efficaci d’informazione e comunicazione della salute, che vedono il cittadino interlocutore sempre più consapevole, capace e culturalmente competente sulle scelte per la propria salute, il riconoscimento ha anche un altro obiettivo: quello di riflettere su cosa accade quando la salute va oltre la sanità e comunica/informa sui principali fattori di rischio per costruire una nuova cultura della salute, attraverso la promozione di stili di vita sani.

Il Premio si articola in tre sezioni:
1. Campagne di comunicazione: iniziative e progetti di promozione della salute di Aziende sanitarie, Enti locali, ARPA e settori dell’ambiente, organizzazioni non profit, istituti scolastici e universitari, aziende private.
2. Nuovi media: social media, marketing per la promozione di sani stili di vita.
3. Mondo dell’informazione-mass media: articoli e/o rubriche giornalistiche di quotidiani, settimanali e mensili, radio, tv, take di agenzie di informazione, news letter on-line.

L’iscrizione al Premio è gratuita e si rivolge a tutti i soggetti del mondo della comunicazione e del sociale in senso lato: individui, testate, organizzazioni o gruppi che a livello locale e nazionale operano nei sistemi della comunicazione e dell’informazione per la Salute che hanno “raccontato” con forza comunicativa, rigore e accuratezza la realtà soggetto dell’iniziativa.

Ogni concorrente può presentare un solo lavoro, pubblicato, trasmesso e diffuso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2012. Ogni lavoro dovrà essere accompagnato dalla scheda di partecipazione. La scadenza per partecipare al concorso è il 15 marzo 2013. La premiazione si terrà venerdì 26 aprile 2013 alle ore 11.30 a Perugia, durante il Festival Internazionale del Giornalismo, presso il Centro Servizi Camerali G. Alessi (via Mazzini, 10).

Scarica il bando in versione pdf

accompagnato dalla Scheda di partecipazione

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Settembre »










"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy Seminario anticorruzione Bologna 2014 Milano 2014

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2014 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005