Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
#TerzoTempo e Riforma della P.A.
23 maggio 2017

 

E' iniziata #TerzoTempo, campagna di ascolto e confronto delle realtà associative, corpi intermedi, imprese e tutti i soggetti organizzati che quotidianamente interagiscono con la Pubblica Amminstrazione.

Dopo la fase di consultazione pubblica sulle linee guida, l'approvazione della legge delega e dei  decreti relativi siamo alla terza fase, quella di attuazione, della riforma della Pubblica Amministrazione.

Attivato il Registro trasparenza, #TerzoTempo sarà utile per conoscere meglio la riforma e i nuovi diritti ma, soprattutto per raccogliere osservazioni sugli effetti che norme come quelle su trasparenza e diritto di sapere, sulla Conferenza dei servizi, sul lavoro pubblico, i moduli unici per le attività commerciali ed edilizie, i progetti di digitalizzazione (ad esempio lo SPID), la riforma delle partecipate, stanno producendo sui territori e gli eventuali ritardi o difficoltà.

Per sapere quanto e come sta funzionando la Riforma è necessario che con il Registro e l'Agenda pubblica, vi siano più appuntamenti in comune per tenere monitorato il percorso, per modificare quello che ancora non funziona, per implementare e migliorare le azioni, ha detto, fra l'altro,  Marianna Madia, nel recente incontro con i componenti l'Open Government Forum, perché la Riforma della P.A., non termina solo con la fine dell'iter legislativo.

Gli incontri verranno resi pubblici mensilmente, nella sezione Agenda trasparente del sito del Dipartimento della Funzione Pubblica.

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Formazione on line Aiuto Milano 2017 P.A.: Social network e comunicazione pubblica 2.0 Sassari 2017 Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2017 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto