Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Contratto dipendenti P.A.: sancito il profilo di comunicatore pubblico
08 gennaio 2018

 
Il 23 dicembre scorso (alle 4 del mattino, per dovere di cronaca ndr) è stato firmato il contratto dei dipendenti delle Amministrazioni pubbliche nel quale viene istituito il profilo di specialista della comunicazione e giornalista pubblico. A questo primo contratto seguiranno a ruota (i tavoli sono al lavoro) quello per gli Enti locali, per l'istruzione e la ricerca, per la sicurezza e la difesa e, non ultimo, quello per la sanità. Una importante notizia che abbiamo già dato "in tempo reale" tramite i nostri social.

Il riconoscimento del profilo di comunicatore è un obiettivo come "Comunicazione Pubblica" persegue fin dalla sua costituzione. Partecipando alle stesure delle norme di settore, lottando con determinazione perché con l'applicazione delle leggi di riferimento vi fosse migliore professionalità per un sistema, la comunicazione pubblica, di primaria importanza per le Amministrazioni pubbliche.

Sappiamo che, come in altri casi, anche questo risultato avrà molti genitori.

Però sappiamo che i nostri interlocutori istituzionali incaricati, le rappresentanze sindacali, i soci e tutti coloro che nei 28 anni dalla nascita dell'Associazione hanno seguito il lavoro di crescita culturale prodotto da "Compubblica" ci riconosceranno l'impegno profuso senza cedimenti, senza compromessi, determinati e risoluti nel raggiungere il riconoscimento di un ruolo e profilo professionale che è, innanzitutto, la valorizzazione di una moderna professione per comunicare con il cittadino.

Questo per ora. "Compubblica", dopo un'approfondita lettura del contratto appena chiuso per i primi due comparti, tornerà sull'argomento con gli aggiornamenti del caso. Così come sulle altre informazioni relative ai prossimi incontri necessari per arrivare alla definizione delle altre firme necessarie a concludere le procedure avviate.



archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Aprile »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2018 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto