Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Due anni di FOIA-Freedom of Information Act
05 febbraio 2019

 
Transparency International, l'organizzazione a livello globale che è impegnata nel prevenire e contrastare la corruzione, ha realizzato un bilancio sui due anni dall'entrata in vigore del FOIA-Freedom of Information Act (cui anche "Compubblica" ha aderito) sul diritto di accesso generalizzato alle informazioni, agli atti.

Il FOIA è ancora poco conosciuto dai cittadini e anche complesso da utilizzare, ma questo non ne fa uno strumento poco importante, per il diritto di accesso agli atti e quello dei cittadini ad essere informati riconosciuto fin dal lontano 1990.

Transparency, nel monitoraggio, ha rilevato e riassunto in una tabella (vedi qui sotto) alcuni dati  su un tema spinoso: i tempi di risposta alle richieste di accesso a seguito di istanze.

www.trasparency.it

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Agosto »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto