Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Educazione digitale per il consumatore
10 ottobre 2019

 
Federconsumatori, Adoc e Adusbef hanno realizzato il progetto "e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web", progetto per l'educazione digitale dei cittadini-consumatori il cui obiettivo è di sensibilizzare, specialmente i cittadini giovani, sui rischi dell'utilizzo scorretto delle tecnologie digitali e sui comportamenti per utilizzare i servizi on line.

Per una maggiore informazione e consapevolezza saranno gli influencer, miti di oggi, a parlare ai giovani di tutela dei dati sensibili, di web reputation, di fonti attendibili e di fake news, di corretto utilizzo dei mezzi di pagamento on line o tramite smartphone. Non solo, per capire di più sarà possibile giocare su una piattaforma e ottenere assistenza e consulenza via chat. Per l'alfabetizzazione digitale dei meno giovani, invece, sono previsti punti di accesso al web e istruzioni per l'uso su tutto il territorio nazionale.
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Dicembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto