Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
FORMAZIONE
HomeFormazione

Il cambiamento in atto, nelle organizzazioni, negli strumenti, nelle norme, nell'ormai predominante utilizzo delle tecnologie ha determinato in "Compubblica" la necessità, per l'organizzazione della formazione, di una riflessione più ampia sui contenuti trattati e quindi anche una riformulazione delle modalità di erogazione. Da questa riflessione l'Associazione ha pensato di proporre tre diverse tipologie di formazione.

Il "classico" corso in aula rinnovato e, come consuetudine dell'Associazione, attualizzato. Quindici giornate di sei ore ognuna, per un totale di 90 ore, sulla evoluzione della disciplina, la sua pratica, le norme, gli strumenti, le tecnologie, il linguaggio e la comunicazione di relazione. Il corso, dal titolo "Comunicazione pubblica. Trasparenza, accesso, semplificazione e digitalizzazione della P.A. per i servizi al cittadino" è suddiviso in moduli e ci si può iscrivere al percorso integrale, ai moduli, alle giornate di interesse personale e professionale.
Il corso si svolgerà a Milano con inizio previsto l'8 novembre 2017.

Quattro mezze giornate di laboratorio dedicate esclusivamente ai social media per comunicare la P.A., dal titolo "P.A., social network e comunicazione pubblica 2.0", utili per conoscere bene l'impatto dei nuovi media digitali, sapere come utilizzarli in modo efficace, considerare la loro presenza nel mix comunicativo, conoscerne limiti e potenzialità. Ogni giornata sarà di quattro ore (dalle ore 9:30 alle ore 13:30). I titoli portanti sono: "I social per ampliare la relazione con il cittadino", "La piattaforma Twitter", "Facebook", "Instagram", "LinkedIn", "YouTube" e "Le principali chat" senza trascurare argomenti di attualità come brand reputation, brand management, fake news... per citarne alcuni. 
Il corso si svolgerà a Milano ogni mercoledì presumibilmente dall'inizio di rnovembre 2017.

Dieci webinar nuovi per un aggiornamento professionale ma anche per avere valide indicazioni per acquisire maggiori capacità per affrontare il complesso mondo della comunicazione pubblica digitale. Il corso dal titolo "La comunicazione pubblica digitale: innovazione, semplificazione, trasparenza e relazione con il cittadino" avrà inzio, raggiunto il numero minimo di partecipanti, il 7 novembre 2017.
Ogni webinar dura un'ora, ed è progettato per consegnare grande praticità, per approfondire l'argomento proposto, per offrire maggiore conoscenza del tema trattato e per aggiornare le proprie competenze.

Tutte e tre le tipologie di formazione danno diritto ai crediti utili per la richiesta di qualificazione professionale di comunicatore pubblico.

Per chi si iscrive sono previste più classi di sconto: per i soci, per gli studenti, per il numero di persone dello stesso Ente, per i tempi di iscrizione e altre particolari condizioni che si possono conoscere telefonando allo 02 67100712 o scrivendo a formazione@compubblica.it.

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Novembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Formazione on line Aiuto Milano 2017 P.A.: Social network e comunicazione pubblica 2.0 Sassari 2017 Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2017 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto