Programmata a Verona con inizio previsto a fine maggio, la formazione del primo semestre 2018 di "Compubblica" con il titolo "La comunicazione pubblica per la trasparenza, la semplificazione, l'accesso e le nuove opportunità di relazione con il cittadino".
Il corso, rivisitato e rinnovato, è suddiviso in quattro Moduli. Il primo, dal titolo "Obblighi e opportunità di comunicazione pubblica", è declinato in quattro giornate; il secondo modulo dal titolo "Comunicazione integrata" è organizzato in due giornate; il terzo modulo "Comunicazione e organizzazione" è strutturato in 3 giornate; il quarto e ultimo modulo "Comunicazione pubblica web e digitale", per l'attualità e la complessità del tema è stato programmato in 6 giornate compreso il "Laboratorio pratico Social".
I soci che frequentano il corso da 60 o 90 ore possono considerare assolta la richiesta dei crediti per la qualificazione di "comunicatore pubblico" per due anni. I soci che partecipano alle singole o più giornate possono invece sommare i crediti a quelli eventualmente già ottenuti dalla partecipazione alle altre iniziative di "Comunicazione Pubblica".
Per chi si iscrive sono previste più classi di sconto: per i soci, per gli studenti, per i tempi di iscrizione, per numero di persone della stessa Istituzione e altre condizioni particolari le cui specificità possono essere chieste all'Associazione: formazione@compubblica.it, tel. 02 67100712