Stati Generali degli Uffici stampa e della Comunicazione nel Lazio
Iniziativa, organizzata dalla Consulta degli uffici stampa dell'Associazione Stampa Romana in collaborazione con l'Associazione Italiana Comunicazione Pubblica e Istituzionale e Roma Capitale, rivolta a tutti coloro che operano nell'ambito degli uffici stampa e della comunicazione. Quali competenze e quali tutele per gli operatori dell'informazione e della comunicazione? Questo il tema della seconda edizione degli Stati Generali degli Uffici Stampa e della Comunicazione nel LazioLa prima parte sarà dedicata ai protagonisti dell'informazione e della comunicazione nella pubblica amministrazione. La sessione sarà aperta con una relazione introduttiva sulle figure professionali previste dalla legge 150/2000 e nei contratti pubblici, passando per il quadro normativo, le tutele legali, i profili deontologici e diritti e doveri del giornalista pubblico. La seconda parte sarà dedicata agli uffici stampa nel settore privato, alla comunicazione d'impresa, alla figura del social media manager, all'ufficio stampa nel settore dello spettacolo. La terza parte è dedicata agli impegni e alle proposte, tra pubblico e privato, alla tutela del titolo di giornalista, alla fotografia dei possibili contratti giornalistici nel pubblico e nel privato, agli uffici stampa freelance.